ESPERIENZE E SENSAZIONI SUL RITIRO DETOX A PIANCONVENTO… IN ARRIVO IL RETREAT ESTIVO AL MARE!

E’ trascorso qualche tempo dalla bellissima esperienza fatta sui colli di Pianconvento, natura, meditazione, buono  e soprattutto sano cibo! Le persone che hanno partecipato a questo ritiro sono rimaste colpite e contente: per coloro che hanno vissuto per la prima volta questa esperienza si è trattato di un piacevole, profondo e più intimo contatto con sé stessi, mentre per i più affezionati è stato un tempo di ulteriore arricchimento e crescita personale. Ci sono sempre nuovi cieli da esplorare!

Il ritiro ha dato modo ai partecipanti di vivere una full immersion di Yoga e Mindfulness in silenzio, un’esperienza intensa e per alcuni inaspettata, dove ognuno è stato molto partecipe condividendo e accogliendo le diversità e nel contempo la vicinanza degli altri.

Il gruppo in queste occasioni diventa, per ciascuno, una piccola famiglia per qualche giorno.

Ci fa piacere riportarvi il racconto di questa indimenticabile esperienza da parte di chi vi ha partecipato e ci ha voluto regalare le proprie intuizioni e sensazioni a “caldo”:

 “…sembrava di essere a casa – bellissimo stare senza orologio e cellulare: si stacca completamente… Mi è piaciuto tantissimo fare le pratiche yoga  tre volte al giorno, bellissima la passeggiata meditativa…bello sentire il canto del vento tra gli alberi e vedere le foglie cadere; quando ci è stato chiesto di trovare un posto e sentirsi come un albero non sarei più venuta via da lì…ho imparato molto e ricordato alcune cose che mi ero dimenticata”.

“Ritorno a casa più ricca e più leggera dai pesi che avevo”.

“L’ambiente naturale circostante mi ha permesso di entrare appieno nella mia essenza, con facilità”.

E’ stata un’esperienza intensa e molto interessante, a tratti sconvolgente… Bello il modo di farci sperimentare tante pratiche diverse in modo che ognuno potesse trovare quella più vicina a sé”.

Grazie a tutto il gruppo e naturalmente a chi ha guidato le giornate di ritiro: Sara Conte Maitri con il supporto di Luisa Poto.

E’ da molti anni che proponiamo queste attività  all’aperto, in mezzo alla natura, in tutte le stagioni, con lo yoga e la meditazione come protagonisti principali e ora siamo già in preparativi per il ritiro in riva al mare in Istria.

Praticare all’aperto è un toccasana, dona calma ed energia, ci rivitalizza; il movimento dello Yoga e delle Meditazioni Attive accompagnati dal canto degli uccelli, dal rumore del mare, dal fruscio del vento e inebriati dai diversi odori e profumi della pineta è un’esperienza davvero magica!

I benefici dello yoga praticato in questi contesti si amplificano, e offrono la possibilità ancora più grande ai praticanti di connettersi con la natura, con la terra, riscoprire la sua accoglienza e meraviglia.

Eccoci qui dunque in attesa della prossima incantevole esperienza di Yoga, natura e Mindfulness!

 

Yoga Retreat al Mare

Tantra Retreat per donne al Mare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...