POLA TANTRA RETREAT 2019 per sole donne

 

Manca poco più di un mese alla partenza per Pola dove, cullati dal suono del mare e immersi tra i pini, avremo la possibilità di vivere anche quest’anno un’esperienza dedicata unicamente alle donne: quattro giorni di approfondimento sui temi del Tantra e del femminile in una cornice naturale meravigliosa.

 

In attesa di partire, riproponiamo alcune condivisioni di chi ha partecipato al retreat dell’anno scorso:

 

“Mi sento più ‘ricca’ interiormente. Sono più comunicativa, espansiva nelle relazioni con gli altri. Mi sento splendida!”

Gaia

 

“Da quando sono tornata ho un sorriso dentro e fuori che mi fa rendere conto che sto proprio bene. Sono più estroversa e noto che anche gli altri apprezzano e sorridono.”

Elena

 

“A parte la difficoltà della condivisione, in questa esperienza ho riscoperto tantissimo il mio cuore, e tutta la forza che può darmi in tutto quello che faccio. Sto proprio ascoltando molto di più il mio cuore, rispetto alla mia mente. E mi sembra che questa cosa mi stia portando a una vita più vera, più felice. E poi il cuore mi fa apprezzare molto di più tutti i sensi, e questa è una riscoperta molto importante per me. I sensi sono VITA, ti fanno sentire VIVA. Ed ecco che si apprezza ogni piccolo particolare della giornata, sia essa in un ufficio, a casa, in riva al mare, in montagna, da soli, in compagnia o in una qualsiasi altra situazione. Qui e ora. E il mio cuore lo sento sorridere.

Spero proprio di portare avanti questa cosa così grande che sta pian piano riaffiorando in me e che mi fa sentire così bene e in pace sia con me stessa, che con il mondo che mi circonda. E poi se dovesse capitare qualche tensione esterna posso sempre sentirmi un bambù vuoto. Meditazione bellissima.

E poi la riscoperta del femminile, la voglia di sentirmi donna, dea, la voglia di trattarmi bene. Anche questa una bella sensazione, una bella carica, una bella energia.

E per ultimo, ma non meno importante, il rituale, che non vedo l’ora di sperimentare con il mio compagno. Spero ci dia la possibilità di trovare un’unione diversa, un’intimità sempre più profonda, in modo da continuare a crescere insieme e da riscoprire o risvegliare magari delle cose dentro noi stessi che abbiamo dimenticato o messo da parte.

Ho proprio voglia di mettere in pratica un po’ tutto insomma. E quando riaffiora qualche vecchio pensiero “sbagliato” ora so come affrontarlo.

E’ proprio vero quello che ci hai detto tu l’ultimo giorno.

Nulla sarà più come prima per noi donne tantriche!”

Sara

 

“Trovare quello che cerco, serenità ed equilibrio in tutti i settori della mia vita non sempre mi riesce semplice… so che sarà un percorso lungo una vita con tutti i suoi cambiamenti. Da quando sono tornata sto bene, mi sento serena per quanto riguarda le questioni di cuore anche se tutto è rimasto come prima, nessuna evoluzione. Ho dei momenti in cui mi sento una Dea, apro d’istinto le spalle e respiro profondamente e mi sento bene, forte e addirittura bella!”

Roby

 

 

staff Centro Yoga Yoko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...